Il centro bicapp è lieto di annunciare la scuola estiva organizzata dal nostro partner Mibtec!

La scuola affronterà la relazione tra i fattori umani e le tecnologie di realtà virtuale per scopi di ricerca teorica e applicata. Saranno presenti come relatori professionisti provenienti da ambienti accademici e aziendali. La scuola si rivolge a studenti e professionisti con background molto diversi (interaction designer, psicologi, neuroscienziati, ingegneri, informatici, ecc.) interessati a sviluppare nuovi progetti nel campo delle tecnologie VR. La scuola si svilupperà attraverso lezioni e attività pratiche con il feedback di esperti nel campo della Realtà Virtuale e dei fattori umani.

Termine di iscrizione – 30 giugno 2021 – www.psytech-advanced-school.it

Alloggio – Se sei stato selezionato per il programma della scuola estiva, per richiedere un preventivo sull’alloggio in una delle strutture del Campus Bicocca puoi inviare una mail a booking.bicocca.fms.it@sodexo.com

A chi? Questa scuola può essere frequentata da assegnisti di ricerca, dottorandi, professionisti provenienti da contesti molto diversi (psicologi, designer, sviluppatori di software e ingegneri UX, progettisti) e studenti di corsi di laurea magistrale. Dati i posti limitati, verrà data priorità in base al curriculum per creare gruppi di studio multidisciplinari equilibrati. La scuola è limitata a un massimo di 25 studenti.

La scuola si svolgerà su tre differenti filoni: approfondimenti teorici, basi di sviluppo di ambienti VR/AR con il framework Unity 3D e confronto con professionisti di settore e del mondo business. Per questo motivo abbiamo invitato illustri relatori del mondo accademico, sviluppatori e aziende.
Durante la settimana gli studenti impareranno sia gli aspetti teorici relativi ai fattori umani coinvolti nella progettazione di ambienti VR/AR, sia gli aspetti pratici dello sviluppo di Unity. Infine, i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro per progettare soluzioni AR/VR innovative e per avere un feedback diretto dai rappresentanti del mondo imprenditoriale.

PER SAPERNE DI PIÙ www.psytech-advanced-school.it

I ministri Colao e Messa al Bicapp

Pubblicato il 20 Settembre 2022

Il 19 Settembre 2022,  il ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio...

Leggi tutto...

Il nostro centro è finalmente aperto a tutti!

Pubblicato il 13 Maggio 2022

Lunedi 9 maggio 2022 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione ufficiale dei nostri...

Leggi tutto...

E’ arrivata l’app ufficiale del Bicapp!

Pubblicato il 7 Maggio 2022

L’app Bic@pp è stata pensata per far conoscere Bicocca Center for Applied Psychology (BiCApP)...

Leggi tutto...
centro di ricerca bicapp

Vuoi collaborare con noi? Hai una idea?

Sei interessato allo sviluppo di app e wearable con il supporto di esperti UX/UI? Contatta il bicapp!